Via Carlo Caratozzolo, 8 Ganzirri Messina +39 090 393150

Le Spiagge

Le alte montagne verdeggianti, le candide spiagge, il mare piatto e cristallino e la varietà dei litorali che si susseguono per oltre 200 chilometri di costa messinese, erano ben noti anche nell’antichità. Pensate che già in epoca romana le località situate in provincia di Messina attiravano i nobili romani che ne facevano il loro luogo preferito di villeggiatura. Tutta la costa messinese è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, attirati dal fascino del mare che un po’ più in là cela l’arcipelago più suggestivo d’Italia. Le Isole Eolie, tra mare, vulcani e coloratissimi paesaggi naturali incontaminati.

La Riserva naturale di Capo Peloro si divide in due zone:
Sul versante Jonico troviamo una grande distesa di sabbia sottile con acqua fresca molto frequentata, grazie alle numerose strutture balneari che dall’alba al tramonto, e in alcuni casi anche oltre, offrono comodità e divertimento per tutte le età: giochi gonfiabili, moto d’acqua, aperitivi o cene al tramonto in riva al mare, musica dal vivo, discoteca, concerti, proiezioni teatrali e quant’altro si possa chiedere… dal punto di vista sportivo è una zona molto conosciuta e frequentata dagli appassionati: della vela, del kitesurf e  wind surf… grazie al vento di Scirocco che permette spettacolari acrobazie in mare.
Sul versante Tirrenico troviamo una spiaggia, ormai erosa dal mare, di piccole dimensioni di ciottoli tondi caratterizzata da un acqua tiepida e piacevole; quest’ultima prediletta da chi ama trascorrere delle ore in completo relax e tranquillità, lontano dalla frenesia delle strutture balneari.
Qui è possibile svolgere altro tipo di sport come il canottaggio, grazie all’acqua più calma, molto amata anche dai subacquei, di ogni livello, per le numerose immersioni che questo mare ci regala: pareti e relitti e reperti archeologici ad ogni profondità.

Ogni anno nel mese di agosto si svolge proprio nella spiaggia di Capo Peloro il Capo Peloro Fest, un festival a 360° ispirato  ai grandi eventi del suo genere e sempre più in espansione in tutta Europa. Dopo aver raccolto ottimi consensi di anno in anno, con la partecipazione di oltre 1200 persona, s’inserisce nella rosa degli eventi più importanti della programmazione Messinese.

(Fonte Visit Sicily)
(Fonte Vancanze Siciliane.net)
(Fonte Pro Loco Capo Peloro)