Via Carlo Caratozzolo, 8 Ganzirri Messina +39 090 393150

Messina & Provincia

SCOPRI MESSINA DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA

Escursioni su pulmino con audio-guida a bordo.

 

MILAZZO & TINDARI

Escursione di una giornata alla scoperta delle meraviglie del Comune di Milazzo e di Tindari frazione di Patti (Messina)

 

CAPO D’ORLANDO

Tra le località balneari più belle di Sicilia, va sicuramente incluso Capo d’Orlando, piccolo paese a ridosso dei Monti Nebrodi.
La spiaggia di San Gregorio si estende per diversi chilometri, con tratti di spiaggia fine che si aprono nei pressi del centro abitato per poi alternare scogli e insenature continuando verso est, nella zona del porto e del cosiddetta Testa di Monaco.
Capo d’Orlando è inoltre apprezzato per effettuare qualche immersione con maschera e boccaglio: sia a riva che un po’ più a largo non mancano secche e scogli tra cui si aggirano pesci di piccola e media taglia che brucano qualche alga o scappano repentinamente.
Capo d’Orlando si anima incredibilmente la sera, con numerosi ristoranti che offrono menù a base di pesce o di prodotti tipici dei Nebrodi, e locali e discoteche sul mare che accolgono i migliaia di ragazzi che trascorrono qui stupende serate.

 

ISOLE EOLIE

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago dell’Italia appartenente all’arco Eoliano.  Amministrativamente compreso nella provincia di Messina, l’arcipelago è una destinazione turistica sempre più popolare: le isole, infatti, attraggono fino a 600.000 visitatori annuali.

L’arcipelago, di origine vulcanica, è situato nel Mar Tirreno, a nord della costa siciliana. Comprende due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, oltre a vari fenomeni di vulcanismo secondario. Le culture dell’arcipelago eoliano sono attestate e illustrate nel Museo Archeologico Regionale di Lipari.
Ogni giorno vengono organizzate escursioni/minicrociere con partenza da Messina o Milazzo.

(Fonte Wikipedia)
(Fonte Visit Sicily)